0

Scoprire a che operatore appartiene un numero di cellulare

Posted by Giorgio Tomassetti on 09:23
Data la frequenza e la facilità con cui oggi si puoi cambiare gestore telefonico, non è più possibile essere certi dell'operatore leggendo solamente il prefisso del numero (339,338,328,...).

Come segnala Vincenzo Ampolo nel suo blog, esiste un numero di telefono poco conosciuto per scoprire a quale operatore appartiene un numero di telefono cellulare. In questo modo, possiamo evitare sgradite sorprese nel nostro credito.

Per scoprire a quale operatore appartiene un numero di cellulare, con TIM chiamate con il vostro cellullare il numero di telefono 456 seguito dal numero di cellulare per il quale vogliamo avere delle informazioni. Il servizio ci permette di conoscere a quale operatore appartiene quel numero ed è totalmente gratuito.


Da: Salvatore Aranzulla

Link |
0

Il palazzo della CIA a Washington

Posted by Giorgio Tomassetti on 10:29
All'indirizzo http://urlin.it/e2c troverete quest'immagine satellitare del palazzo della CIA di Washington.

Link |
0

Rocketboom intervista Vasek Klouda: un campione di footbag

Posted by Giorgio Tomassetti on 09:10
Cos'è il footbag? Io l'ho scoperto con quest'intervista su Rocketboom a Vasek Klouda, un massimo esponenete di questo sport. In pratica questa specialità si basa sull'abilità nel palleggiare una piccola pallina senza farla cadare per moltissimo tempo. Vasek Klouda lo fa anche a tempo di musica!
Trovate l'intervista a questo indirizzo: http://urlin.it/d0a!



technorati tags:
del.icio.us tags:

Link |
1

Che illusione ottica! Sembra veramente in moviemento!

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:14



Link |
0

Papa Pier Pio I - Silvio Berlusconi Papa

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:00
Lo sapevate che cercando su Google Ricerca Immagini "papa benedetto" alla settima pagina appare una foto di Berlusconi?! E' già sulla buona strada per una carriera ecclesiastica Papa Pier Pio I (nome suggerito da Fiorello in una delle imitazioni di Berlusconi sul programma radiofonico Viva Radio 2).




Link |
1

Si possono mandare sms in modo totalmente gratuito da Internet?

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:53
Si possono mandare sms in modo totalmente gratuito da Internet? La risposta è si! I modi per farlo sono moltissimi. Ci sono dei siti che offrono un numero limitato di sms al giorno che i visitatori posso usare fino ad esaurimento come: SuperEva, Enel, FotoExpo, Intrage, Ingegneria Gestionale, Tim, Vodafone, Alice e Tele2. Alcuni di questi siti richiedono la registrazione.
Un altro modo per mandare sms gratuiti (o quasi) è quello di installare sul proprio cellulare o sul proprio PC dei piccoli programmini come:
  • Raxle è un programma Java per cellulari che ti permette di spedire SMS pagando all'incirca 0.01€ (1 centesimo) o anche meno. Per mandare i messaggi il programma sfrutta alcuni siti che offrono ai propri clienti SMS gratuiti.
  • I-text,un piccolo software Java da installare sul cellulare che consente di inviare messaggi SMS pagando solo la connessione al Gprs.
  • Sms-Zipper si occupa di comprimere i messaggini con uno speciale algoritmo. In questo modo, ad esempio, è possibile scrivere centinaia di caratteri al prezzo di un solo SMS.
  • Sms Splitter è un software che permette di mandare sms sfruttando i gestori comunemente usati per inviare messaggi da internet. Per maggiori info clicca qui.

Se ne conoscete altri siti fatemi saprere lasciando un commento.




Link |
0

Partiture gratuite su WIWA

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:41
Volevo segnalere un sito che può essere molto utile ai musicisti, soprattutto a quelli classici. Sul sito WIWA (http://icking-music-archive.org) sono disponibili moltissime partiture e file midi da scaricare gratuitamente. Sono divise per compositori alla pagina: http://urlin.it/caf. Si trovano musiche per quasi tutti i tipi di formazioni classiche: dai corali di Bach alle sonate di Mozart, dal Largo di Handel alle sonatine di Clementi.




Link |
0

12 dollari per girare il mondo

Posted by Giorgio Tomassetti on 10:12
L’impresa titanica di compiere il giro del mondo con soli 12 dollari al giorno è riuscita ad un nostro connazionale. Lui si chiama Stefano Spiaggiari e vive a Carpi. Un giorno ha pensato di sfidare se stesso e ha deciso di intraprendere un lungo viaggio intorno al mondo. Ma come se non bastasse questo, Stefano ha pensato di complicarsi un po’ la vita: durante il viaggio avrebbe speso solamente 12 dollari al giorno.
Vedi l'articolo completo di HaiSentito.it alla pagina: http://urlin.it/c9f.

Link |
0

Foto satellitare del famoso circuto americano di Daytona

Posted by Giorgio Tomassetti on 10:05

Volevo segnalare questa foto satellitare del famoso circutio di Daytona. La versione più dettagliata di questa foto si trova all'indirizzo http://urlin.it/e31.




Link |
0

SETTE IN CONDOTTA

Posted by Giorgio Tomassetti on 22:17
"SETTE IN CONDOTTA", all'indirizzo http://urlin.it/c53, è il blog delle note disciplinari più strane e divertenti. I suoi post contengono, infatti, note disciplinari che i visitatori mandano al blog. Ne cito alcune:
"La classe scappa dall'aula alle 8 e 35 dopo aver visto il sottoscritto distribuire il compito di Calcolo e Statistica"
"X si rifiuta di partecipare al compito in classe definendolo 'una pagliacciata"
"V. durante l'ora di Italiano mangia pezzi del proprio quaderno"
"L'alunno Farruggia si distrae di nascosto."
"L'alunno M******** non rientra in classe dal bagno per motivi di oroscopo sfavorevole"
"L'alunno O. entra dalla porta ed esce dalla finestra"




Link |
0

Video: i migliori gol di Ronaldinho

Posted by Giorgio Tomassetti on 14:05




technorati tags:
del.icio.us tags:

Link |
2

Pubblicità della Pepsi per i mondiali 2006

Posted by Giorgio Tomassetti on 14:43






Link |
0

20 consigli per un Google ranking migliore

Posted by Giorgio Tomassetti on 09:41
Volevo segnalare il post "20 consigli per un Google ranking migliore", molto utile per chi possiede un sito. Si trova all'indirizzo: http://urlin.it/c66.

Link |
0

iColorFolder

Posted by Giorgio Tomassetti on 21:05
Sei stufo di vedere le cartelle di Windows con il solito colore giallo paglia? Se la risposta è si la soluzione giusta si chiama iColorFolder. iColorFolder è un programmino che si integra con il sistema operativo e permette di cambiare il colore delle cartelle con un semplice click del mouse. Sono disponibili molte tonalità come verde, blu, rosso, giallo, arancione, grigio, azzurro...
Per scaricare iColorFolder CLICCA QUI!

Versione Freeware
Sistema operativo Windows XP
Requisiti minimi Processore 600 MHZ e 128 MB di Ram
Dimensione file 1,4 MB


Da: TuttoGratis.it


Link |
0

Peekvid: Vedi i video online

Posted by Giorgio Tomassetti on 13:23
Peekvid è un sito di video online molto particolare. Mette, infatti, a disposizione gratuitamente le puntate di alcuni show televisivi americani e molti video musicali. Il tutto in streming! Tra le serie tv ci sono alcuni telefilm come Desperate Housewives e alcuni cartoni animati come Inspector Gadget e Pink Panther (la pantera rosa). Peekvid può essere usato anche per migliorare la conoscenza della lingua inglese.




Link |
0

Auguri Coca Cola per i tuoi 120 anni!

Posted by Giorgio Tomassetti on 14:57

Link |
0

La Moggi story raccontata dagli striscioni

Posted by Giorgio Tomassetti on 14:50







Link |
1

La classifica dei re, regine, dittatori più ricchi del mondo

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:03
Forbes ha stilato una classifica dei re, regine, dittatori più ricchi del mondo. L'articolo è disponibile all'indirizzo http://tinyurl.com/j57ya. A stupire per la sua enorme ricchezza è Fidel Castro (alla faccia della teoria del comunismo) che possiede una fortuna valutata sui 900 milioni di dollari. E' molto più ricco della Regina Elisabbetta II che deve accontentarsi di una fortuna di "soli" 500 milioni di dollari. Ma il più ricco in assoluto è, con i suoi 21 miliardi di dollari, il re Abdullah dell’Arabia Saudita: grazie al petrolio il suo patrimonio cresce di anno in anno. Al secondo posto, con un distacco di un miliardo di dollari, c'è il sultano del Brunei.



technorati tags:
del.icio.us tags:

Link |
0

Chi sono? - Il sito ideato per le crisi d'identità del terzo millennio

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:29
Chisono.it si definisce come il sito ideato per le crisi d'identità del terzo millennio in quanto fornisce al visitatore tutti i suoi dati come navigatore web. Riconosce con quale broswer stiamo navigando, il nostro IP, ecc...

Link |
0

Video pazzesco: una macchina fortunata che non si era fermata al semaforo

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:17



technorati tags:
del.icio.us tags:

Link |

Copyright © 2009 Giorgio Tomassetti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.