3

Neroogle - Cerca e risparmia energia

Posted by Giorgio Tomassetti on 18:47 in , , , , , , , , , , ,

Oggi voglio parlare di Neroogle.com (www.neroogle.com), un sito che mi ha subito colpito molto.
L'idea alla base di Neroogle.com è quella di migliorare l'utilizzo di Google cambiandone solamente l'estetica, con lo scopo di far risparmiare energia elettrica e ridurre lo stress visivo dell'utente. L'unica differenza rispetto a Google originale sono, infatti, i colori, i quali sono invertiti: le parole sono in bianco e lo sfondo è nero.

|

3 Comments


Grazie a nome dello staff di NEROOGLE per la citazione. Buon lavoro.

Anonymous says:

Ti spiego io qual è il vero motivo...
La spiegazione che hai dato tu (quella del risparmio energetico) è valida solo per i vecchi monitor e non per quelli a schermo piatto,dove il colore della pagina non conta (non mi sto inventando nulla), il vero motivo è che loro ci guadagnano per ogni click che fai sui banner pubblicitari...

Anonymous says:

E secondo voi come mai tutti i schermi dei vari terminali mainframe, as400 le console linux etc... sono tutti neri ?

Io uso neroogle.it con grande soddisfazione... se adesso torno a google mi da fastidio.

E per rimanere nel blogspot.com ho scoperto anche neroogle.blogspot.com

Copyright © 2009 Giorgio Tomassetti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.