1

Italki.com

Posted by Giorgio Tomassetti on 20:11 in , , , , , , ,
Oggi voglio segnalare un sito che credo sia molto utile e innovativo.
Il suo nome è Italki.com e il suo scopo è quello di aiutare le persone ad imparare una lingua straniera. A differenza di molti altri siti che offrono frasi tipo o corsi a pagamento, Italki è totalmente gratuito e ti dà la possibilità di imparare la lingua desiderata direttamente chattando o parlando con un/una madre lingua. In pratica questo sito ti aiuta a trovare delle persone disposte ad insegnarti la loro lingua a patto che tu gli insegni la tua. Se, per esempio, tu e Sherry decidete di parlare per 30 minuti, in teoria dovreste parlare per 15 minuti in italiano e per altri 15 in inglese.

Questo metodo di apprendimento è sicuramente uno dei migliori dato che ti permette di interagire direttamente con persone che la lingua la conoscono alla perfezione e ti permette anche di sentire la corretta pronuncia di ogni parola.

Per iscriversi basta andare a questo indirizzo www.italki.com/user/register.htm

|

1 Comments


Hello! Thank you for your article. I’d like to try to compare it to my previous experience of learning English through Skype on online classes. If anyone search like, how to learn English as a native speaker? He might find their site. Currently they hold top tutors position on online. They are my first online tutors I did around 10 conversations over Skype with a native speaker from http://preply.com/en. And I was pretty Satisfied with their Quality. I think they have a strong teaching quality, following their course curriculum now I can speak English like a native, but I Want to try another option.

Copyright © 2009 Giorgio Tomassetti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.