1

L'Italia esclusa dal concorso per gli sviluppatori di Android....

Posted by Giorgio Tomassetti on 20:34 in , , , , , ,

Un pò di giorni fa era uscita la notizia del concorso indetto da Google per gli sviluppatori del progetto Android con un montepremi di ben 10.000$. Purtroppo, solo poche ore dopo, alcuni blog hanno riportato la notizia che l'Italia era stata escusa. Molti si sono chiesti il perchè e oggi, da un articolo di downloadblog.it, leggo le motivazioni.


Prima di tutto voglio precisare che i paesi escusi da questo concorso sono stati solo 7 e precisamente: Italia, Cuba, Itan, Siria, Nord Corea, Myanmar e Quebec. Italia e Quebec, a detta dei portavoce di Google, sono stati esclusi a causa delle leggi troppo restrittive che, in Italia, avrebbero costretto a un lungo iter burocratico che era incompatibile con le tempistiche previste per il concorso.


Le leggi italiane avrebbero previsto che, per un concorso nel nostro Paese, si sarebbe dovuto aprire un conto corrente (con l’intera somma del montepremi) e si sarebbero dovuti assegnare e consegnare i premi in presenza di un notaio e un rappresentate di un’associazione di consumo riconosciuto.


Secondo me la notizia si commenta da sola. La burocrazia italiana ha chiaramente bisogno di essere rivista, migliorata e modificata in base alle esigenze del mondo moderno.


Questo è solo uno dei tanti episodi che vede l'Italia escusa da opportunità internazionali e quindi da opportunità di crescita.


Tags: , , , , , ,



|

1 Comments


burocrazia elefantiaca da azzerare

Copyright © 2009 Giorgio Tomassetti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.