3

Bill Gates: "L'innovazione è degli under 25"

Posted by Giorgio Tomassetti on 14:39 in ,
«È un buon momento per essere studenti» ha detto Bill Gates all'Università Sorbona a Parigi.
Egli è infatti convinto che l'innovazione non potrà che venire dalle menti della nuova generazione, in particolare da chi ha meno di 25 anni, perchè sono proprio i giovani ad avere il coraggio di osare che spesso porta a risultati e a successi inattesi.
A chi gli ha domandato perché l'innovazione tecnologia sia così lenta in Francia, Gates ha risposto dicendo che non si tratta di mancanza di innovazione, ma di educazione, su cui invece gli Stati Uniti investono parecchio. E questo spiega perché i principali distretti tecnologici americani sono sorti proprio nelle aree geografiche in cui sono situate le Università: formazione e idee vanno supportate e stimolate.

Foto: deVos

|

3 Comments


ciao, ti ricordi del nostro scambio link? bene, ti volevo chiedere di cambiare l'indirizzo del blog [R]EVOLUTION da gianluca-revolution.blogspot.com a:

www.gianlucapistore.com

ti ringrazio, ciao


Ciao Giorgio, credo che quanto detto da Bill Gates valga solo in America. Non perchè non abbia ragione ma perché in Italia é impossibile fare ciò.
L'Italia è vecchia ma soprattutto é dei vecchi che occupano tutti gli spazi, nella scuola come nella economia e nella politica... ed il risultato é sotto gli occhi di tutti.
Ciao
Alerugolo


Segnalo un bell'articolo sull'innovazione sulla Maker Faire di San Francisco.

www.janejacobs.wordpress.com

Copyright © 2009 Giorgio Tomassetti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.