3

Bill Gates: "L'innovazione è degli under 25"

Posted by Giorgio Tomassetti on 14:39 in ,
«È un buon momento per essere studenti» ha detto Bill Gates all'Università Sorbona a Parigi.
Egli è infatti convinto che l'innovazione non potrà che venire dalle menti della nuova generazione, in particolare da chi ha meno di 25 anni, perchè sono proprio i giovani ad avere il coraggio di osare che spesso porta a risultati e a successi inattesi.
A chi gli ha domandato perché l'innovazione tecnologia sia così lenta in Francia, Gates ha risposto dicendo che non si tratta di mancanza di innovazione, ma di educazione, su cui invece gli Stati Uniti investono parecchio. E questo spiega perché i principali distretti tecnologici americani sono sorti proprio nelle aree geografiche in cui sono situate le Università: formazione e idee vanno supportate e stimolate.

Foto: deVos

Link |
0

FlexibleLove - Il divano flessibile

Posted by Giorgio Tomassetti on 22:06 in ,


FlexibleLove è un divano flessibile del tutto particolare che può cambiare forma molto facilmente. Si comporta infatti come una fisarmonica allargandosi e restringendosi a seconda dell'esigenza. FlexibleLove è fatto tutto di materiali riciclati.

Link |
1

Italia.it

Posted by Giorgio Tomassetti on 22:09 in ,
Il portale www.italia.it che doveva essere la vetrina turistica del Paese nel mondo è stato definitivamente chiuso.

Il portale fu ideato nel 1994 da Lucio Stanca, che era il ministro per l'Innovazione e la Tecnologia, ed ha sempre suscitato molte polemiche, legate alla sua vulnerabilità da parte di attacchi informatici, agli errori sulle notizie relative a città e Regioni, ma soprattutto ha attratto critiche per i costi stanziati per la sua realizzazione: ben 45 milioni di euro! I soldi realmente investiti fino ad ora dovrebbero essere circa 7 milioni di euro che comunque non sono pochi per un sito che non ha mai prodotto i risultati sperati e che in questo momento non è neanche accessibile.

Questo è il video in cui Rutelli presentava il portale Italia.it al mondo circa un anno fa. Nel video non faceva altro che dire: "please visit our country"(per favore visita il nostro paese).





Link |
1

I 5 trend del 2008

Posted by Giorgio Tomassetti on 17:50 in

Link |
0

Il premio nobel Rubbia parla dell'università italiana

Posted by Giorgio Tomassetti on 21:27 in , ,
In questo video il premio nobel Carlo Rubbia parla dell'università italiana e spiega come la circolazione di cervelli è utile, ma il guaio è che in Italia molti partono, ma non arriva nessuno.


Link |
1

I Venture Capitalist della Silicon Valley

Posted by Giorgio Tomassetti on 17:29 in , ,
Guardate questo servizio molto interessante fatto da La7 che parla di studenti che gestiscono milioni di dollari, scienziati visionari e finanzieri coraggiosi, in due parole: Venture Capital. Un viaggio nel mondo del capitale di rischio, in quella Silicon Valley dove i milioni sposano le idee e creano il futuro.


Link |
1

Foto dei lavori in corso a Tallacano

Posted by Giorgio Tomassetti on 21:16 in , , , ,
Ecco alcune foto dei lavori in corso a Tallacano (Acquasanta Terme, Ascoli Piceno) per il ripristino della rete idrica. Circa 100 mila persone nell'Ascolano sono rimaste senz'acqua a causa delle rottura di un il ponte-tubo dell'acquedotto del Pescara avvenuta lo scorso 28 dicembre.

I tecnici sono al lavoro giorno e notte, ma per arrivare alla conduttura che dovrà essere sostituita per centinaia di metri, hanno dovuto persino costruire una strada tutta nuova.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, la situazione dovrebbe tornare alla normalità non prima di 3, forse 4 settimane.







Link |
0

Grazie Coniuga.com coniugare un verbo non è stato mai così facile!

Posted by Giorgio Tomassetti on 19:02 in , ,
Coniuga.com è un sito che può risultare molto utile a tutti noi dato che fornisce le coniugazioni di tutti i verbi italiani regolari e irregolari.

Quante volte abbiamo sbagliato a coniugare un verbo o passato minuti a cercare la giusta coniugazione sul dizionario?? Grazie a Coniuga.com tutto quello che dobbiamo fare è scrivere il verbo di cui cerchiamo la coniugazione nella casella di ricerca e premere invio! Provare per credere...


Link |
0

La canzone di Facebook

Posted by Giorgio Tomassetti on 19:55 in , ,
Questa è una divertente canzone su Facebook.
Buon ascolto!


Link |

Copyright © 2009 Giorgio Tomassetti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.