0

La lettera di Warren Buffett agli azionisti della Berkshire Hathaway

Posted by Giorgio Tomassetti on 17:30 in , ,
Ecco qui la lettera che Warren Buffett, l'uomo più ricco al mondo secondo la rivista Forbes, ha scritto per i suoi azionisti. Il 2008 è stato l'anno peggiore per la Berkshire, che opera dal 1965.

Warren Buffett Berkshire Hathaway 2008 Letter

Link |
1

L'attuale crisi finanziaria spiegata in 10 minuti

Posted by Giorgio Tomassetti on 16:54 in ,
Il video "The Crisis of Credit Visualized" spiega in modo chiaro e sintetico le ragioni dell'attuale crisi finanziaria, ripercorrendo i fatti che l'hanno determinata.
Buona visione!




The Crisis of Credit Visualized from Jonathan Jarvis on Vimeo.



Da: maestroalberto

Link |
2

Dial2do.com - La tua segretaria virtuale

Posted by Giorgio Tomassetti on 10:36 in , , ,




Dial2do.com è un servizio davvero molto innovativo e, soprattutto, comodo. Dopo essersi registrati al sito www.dial2do.com, basta chiamare un numero dal proprio cellulare (+390699268239), al prezzo di un urbana, e richiedere un servizio. Per esempio dicendo "email", e indicando il destinatario, possiamo inviare un messaggio di posta elettronica in pochi secondi.
Tra le tante funzioni è anche possibile creare dei "reminders", come per esempio "ricordati di prendere il latte", mandare degli sms (utile per chi ha ancora difficoltà a scrivere un messaggio e preferisce dettarlo a voce), aggiornare il proprio stato su Twitter e su alcuni Social Networks come per esempio Facebook, ascoltare le ultime notizie del New York Times e scoprire che tempo farà domani.
Da provare!




Link |
0

Il fenomeno del "drive-thru rap"

Posted by Giorgio Tomassetti on 13:21 in , , ,
I cosiddetti "drive-thru rap" sono video in cui delle persone si recano al drive-thru di un fast fast, di solito con degli amici che fanno partire una base musicale, e iniziano a "reppare", cioè a parlare molto velocemente a ritmo di musica. Ovviamente i dipendenti dei fast food non riescono a scrivere le ordinazioni che gli vengono fatte e non sempre reagiscono bene allo scherzo.
Il fenomeno dei drive-thru su YouTube è iniziato nel 2006 e questo è stato uno dei primi video:





Ora ve ne sono molti in giro per il web, ed è curioso sapere che Taco Bell, una famosa catena di fast food negli Stati Uniti, ha deciso lo scorso anno di realizzarne uno da utilizzare come pubblicità in televisione. Eccolo qui:






Infine vorrei segnalare questo video realizzato dagli RhettandLink (gli stessi che hanno fatto la "Facebook Song")





Link |

Copyright © 2009 Giorgio Tomassetti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.