0

Video: Ninja man!

Posted by Giorgio Tomassetti on 11:05


technorati tags:

Link |
0

Come iscrivere un sito ai motori di ricerca

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:01
Se avete appena creato un sito e avete fretta di farlo indicizzare dai principali motori di ricerca vi consiglio di seguire questi consigli. Prima di tutto assicuratevi che le vostre pagine contengano i meta tag "description" e keywords". Dopodichè potete procedere con l'iscrizione gratuita ai principali motori di ricerca. Per semplificare la cosa, vi consiglio di visitare due pagine web che vi forniranno direttamente gli indirizzi a cui poter effettuare l'iscrizione. Queste due pagine sono: http://urlin.it/bc9 e http://urlin.it/bca. Molte delle pagine proposte vi chiederanno un indirizzo email per poter effetturare la registrazione: non è consigliabile utilizzare l'indirizzo personale per evitare problemi di spam.
Un'altra operazione da fare è riuscire a farsi linkare il più possibile. Se avete amici che possiedono uno spazio web likatevi a vicenda. Ancora meglio se gli argomenti dei siti che vi linkano sono affini. Se volete un mio link al vostro sito potete richederlo alla pagina http://urlin.it/8cc.





Link |
0

3 minuti di silendio per Rocketboom

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:21
Il vblog (video blog) più famoso al mondo, Rocketboom, oggi ha pubblicato un video con Amanda Congdon, la presentatrice, completamente in silenzio per tutta la durata del video, 3 minuti! Qualcuno sa perchè? Forse per l'annivarsario di Chernobyl.
Trovate il video a questo link http://urlin.it/bb2.

Link |
0

Ricostruzione 3D della "casa" di Bill Gates

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:10
Questa è la ricostruzione della "casa" di Bill Gates. Per maggiori informazioni sui locali che la compongono visitate questa pagina http://urlin.it/bb1 e cliccate sulle zone della casa per sapere cosa sono!

Link |
0

Video pazzesco: 2 minuti di puro rispetto del codice stradale

Posted by Giorgio Tomassetti on 20:07


Questo video girato in India mostra come tutti siano attenti osservatori delle norme stradali!!! E' incredibile che nessuno vada a sbattere!


Link |
0

300 problemi comuni risolti con utility freeware

Posted by Giorgio Tomassetti on 09:19
A questa pagina (http://urlin.it/b47) trovate la versione tradotta della pagina http://urlin.it/b48 che racchiude l'elenco di più di 300 programmi freeware (cioè totalmente gratuiti) per tutte le esigenze. Assolutamente da vedere!


Link |
0

Foto satellitari della Corsica

Posted by Giorgio Tomassetti on 17:43
Se volete vedere un pò di foto satellitari della Corsica andate a questo indirizzo: http://urlin.it/e32


technorati tags:
del.icio.us tags:

Link |
0

PA, bruciati in francobolli 60 milioni di euro all'anno

Posted by Giorgio Tomassetti on 14:54
Ogni anno 100 milioni di documenti vengono scambiati tra le amministrazioni pubbliche centrali. Tramite posta, in formato cartaceo e previa regolare affrancatura. Quest'ultima ha un costo tutt'altro che irrisorio: ben 60 milioni di euro che, secondo quanto emerge da un convegno organizzato dal CNIPA, potrebbero essere risparmiati se solo si avesse l'accortezza di rinunciare a inutili e voluminosi plichi in favore di "un uso diffuso e generale del protocollo informatico".

Da: www.blogs4biz.info

Link |
0

Video online: Come posso inserire un video nel mio sito?

Posted by Giorgio Tomassetti on 22:26
Inserire un video in una pagina web è sempre più facile! Grazie ai molti siti di video online (totalmente gratuiti), come Google Video e You Tube, non è più necessario possedere il video per inserirlo in una nostra pagina web. Questi servizi online forniscono, infatti, un semplice codice html da poter inserire nelle pagine del nostro sito o blog. Oltre alla notevole semplicità, questo metodo fa risparmiare moltissimo spazio al vostro account. Oggi è quindi possibile creare un sito di video online con pochi Mb e, considerando che i video online sono molto richiesti dagli internauti, con maggiore successo di prima.
Per quanto riguarda i video musicali, vi consiglio questa pagina http://digbig.com/4hdyh dove ce ne sono moltissimi con il relativo codice.

technorati tags:
del.icio.us tags:

Link |
0

Video veramente divertenti

Posted by Giorgio Tomassetti on 20:55


technorati tags:
del.icio.us tags:

Link |
0

Come posso calcolare il PageRank del mio sito?

Posted by Giorgio Tomassetti on 18:05
Per calcolare il vostro Page Rank basta andare a questo indirizzo http://urlin.it/b2c, digitare l'indirizzo del vostro sito o blog e premere "Check PageRank". Dopo alcuni secodi vedrete apparire il risultato.
Se, poi, volete mettere nel vostro sito il risultato ottenuto, consiglio il sito www.google-pagerank.net che vi fornisce il codice da inserire nelle vostr pagine per visualizzare un bottone come quello sotto

Whats Your Google PageRank?

Link |
0

Quanto è costata agli USA la guerra in Iraq?

Posted by Giorgio Tomassetti on 14:41
Il sito www.nationalpriorities.org analizza il costo americano della guerra in Iraq e lo compara con altre spese, "forse" più utili, come quella per la sanità, per la scuola, ecc... I risultati sono visibili alla pagina: http://urlin.it/afd. Fino ad oggi 10/04/2006 la guerra è costata "solo" 272.189.725.100 $!

Link |
0

YouTube.com non è raggiungibile

Posted by Giorgio Tomassetti on 21:48
"You have reached YouTube, the premier digital video repository on the Internet. We are currently rolling out new changes to the site.

We'll be back as soon as we figure this out..."

Questo è il messaggio che mi è apparso qualche minuto fa mentre stavo visitando il sito di video più famoso in internet: YouTube.com

Link |
0

NEWSMAP

Posted by Giorgio Tomassetti on 21:06
Newsmap vi permette di avere un'idea delle principali notizie che affollano Google News. La pagina riporta tutte le notizie più importanti in alcuni rettangoli di grandezza proporzionale alla popolarità della notizia. In pochi secondi siete quindi in grado di sapere cosa sta succedendo nel vostro paese e quali sono le notizie più importanti.


technorati tags:

Link |
0

Google Fight - La lotta elettorale su Google

Posted by Giorgio Tomassetti on 14:33
Il sito www.googlefight.com che tradotto vuol dire "la lotta su Google", compara delle keywords in base al numero di risultati nel motore di ricerca più famoso al mondo: Google. E' in grado, quindi, di mostrare, con dei grafici molto semplici, quale tra le parole chiave inserite, è più popolare su internet. Ho provato con alcune parole riguadanti la "lotta" elettorale di questi giorni. Dal confronto Berlusconi-Prodi risulta nettamente più popolare Berlusconi (per vedere andate a questo indirizzo: http://urlin.it/ad1) che ha a suo favore circa i 2/3 dei risultati in più rispetto a Prodi.
In Google Fight si possono fare anche alcuni confronti molto divertenti come per esempio: Dio-Satana (http://urlin.it/ad2) che vede vincente Dio, Inter-Milan (http://urlin.it/ad3) e molti altri. Provate anche voi con altre keywords!

Link |
0

Netflix

Posted by Giorgio Tomassetti on 10:38
In America è nato Netflix, un sistema di scambio film legale. Il sistema funziona così: vai al sito www.netflix.com ti iscrivi e comunichi tutti i film che hai regolarmente comprato e con soli 9.99$ al mese puoi scambiare tutti i film che vuoi. Le spese sono dovute alle spedizioni. Questo sistema è molto conveniente ed evita la pirateria su internet.

Link |
0

Flood Maps

Posted by Giorgio Tomassetti on 13:56
Flood Maps è un sito che, sfruttando le mappe di Google Maps, illustra come sarà il mondo se il livello del mare continuerà ad alzarsi. L'utente può selezionare l'aumento del livello del mare e vedere la mappa corrispondente. Queste immagini mostrano l'allagamento di zone molto grandi ( come per esempio la pianura padana, l'Olanda, il Belgio, ecc...) e fanno rendere veramente conto della gravità del fenomeno.


Link |
0

ChiVotare.it

Posted by Giorgio Tomassetti on 13:12
Le elezioni si avvicinano e siete ancora indecisi su chi votare? ChiVotare.it (www.chivotare.it) è il sito che proverà a risolvere i vostri dubbi elettorali. Compilando un semplice test (http://www.chivotare.it/chivotare.asp) formato da domande a carettere generale, il sito vi fornirà il partito a voi più vicino. Provare per credere!



Link |
0

Google AdSense a colpo d'occhio

Posted by Giorgio Tomassetti on 15:21
Possedete un account AdSense ma non avete tempo di controllare tutte le vostre statistiche per capire l'andamento dei vostri guadagni, delle visite alle tue pagine, ecc... Allora andate a questa pagina http://www.digitalpoint.com/tools/adsense-charts/ dove, fornendo il file CSV del vostro account, verranno creati dei grafici di facile consultazione. Per prelevare il file CSV del vostro account AdSense basta:
1) Accedere al vostro account con email e password da questa pagina: https://www.google.com/adsense/
2) Cliccare "Rapporti avanzati" nel menù "Rapporti"
3) Scorrete la pagina fino a leggere "CSV" (a sinistra vicino a "Salva")
4) Cliccate "CSV" e scaricate il file
Buona cosultazione

Da: www.downloadblog.it

technorati tags:
del.icio.us tags:

Link |

Copyright © 2009 Giorgio Tomassetti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.